Quando si parla di bonus nel casinò online si fa riferimento ad una dispensa di denaro sicuramente molto utile e importante, per ogni nuovo giocatore, e che contribuisce al successo di queste piattaforme nel nostro paese: chi inizia a giocare in una piattaforma di casinò online, infatti, può ottenere un valido supporto inizialmente, grazie ad un sito che rende possibile effettuare delle giocate in maniera gratuita o, comunque, con degli incentivi che possono essere di diverso genere, tra i quali giri gratis, puntate con ritorno monetario, cashback, oltre che bonus vari che premiano il comportamento di un giocatore sulla piattaforma. Ma quali e quanti sono i bonus nei casinò online e, soprattutto, come ottenerli?
Indice dei contenuti
Bonus di benvenuto
Probabilmente, la tipologia di bonus più celebre che esiste nelle piattaforme di casinò online è il bonus di benvenuto. Si tratta di una dispensa di denaro che avviene immediatamente, a seguito del primo deposito di un utente, sulla piattaforma in questione: naturalmente, i requisiti e le regole per ottenere il bonus di benvenuto sono differenti, variando da piattaforma in piattaforma, e per questo motivo non esiste una regola fissa che può essere eseguita per ottenere bonus. Ogni caso, però, sarà necessario effettuare innanzitutto la fase di registrazione su un sito, inserendo tutti i dati anagrafici, soprattutto, verificando anche il proprio domicilio e la residenza, in alcuni siti che lo richiedono.
Successivamente, sarà necessario scegliere il mezzo di pagamento, per versare denaro per la prima volta all’interno del sito: indipendentemente da quello scelto, si otterrà il bonus di benvenuto. In genere, quando si parla di bonus di benvenuto, si fa riferimento ad un raddoppio della propria puntata, comunque ad un ottenimento del 100% del proprio primo versamento in percentuale. In alternativa, i bonus di benvenuto possono avvenire anche con il 50% della cifra versata o con altre tipologie di bonus che si ottengono, come giri gratuiti, denaro che viene ottenuto settimanalmente a seconda delle proprie prestazioni e tanto altro.
Bonus fedeltà
Accanto al bonus di benvenuto, un’altra tipologia di bonus particolarmente nota è quella di fedeltà, che si ottiene in base al comportamento di un giocatore sul sito. Non tutte le piattaforme offrono un bonus di fedeltà, dunque potrebbe essere necessario guardare, prima di effettuare una registrazione sulla piattaforma, alla sezione relativa alle promozioni che sono offerte direttamente dal sito che si vuole scegliere per la realizzazione delle proprie giocate. In linea di massima, non c’è molto da comprendere a proposito del bonus di fedeltà, ma qualora si voglia approfondire nel dettaglio, ecco qui spiegato il bonus fedeltà dei casinò online. Quanto alla dispensa vera e propria, questa può cambiare: alcune piattaforme regalano del denaro da investire su determinate puntate, altri, invece, corrispondono un quantitativo di giri gratuiti o di puntate gratis.
Bonus cashback
Ultima tipologia di bonus che va citata assolutamente, nell’ambito del casinò online, è quella del bonus cashback. Trattasi di un sistema che è stato introdotto in numerose piattaforme di scommesse e di casinò online e negli ultimi anni, di fatto con l’introduzione del sistema del cashback anche sulle principali carte di credito che vengono utilizzate in Italia: di fatto, si recupera una cifra in base alla puntata che viene realizzata, se questa è perdente. Il bonus cashback viene ottenuto, in genere, o nell’ambito della propria registrazione al sito di casinò online, o a seguito di una serie di operazioni che vengono realizzate da parte dell’utente, il quale dimostra di essere un giocatore abbastanza sicuro e fedele alla piattaforma, tanto da meritare questa specifica promozione che si ottiene, dunque, a seguito di diversi mesi dal primo utilizzo del sito. In questo modo, non sarà possibile coprire tutte le sconfitte ma, di sicuro, queste saranno meno amare.