Tutto sull’Amazon Prime Day 2024: dalle date ai prodotti in sconto

Manca sempre meno all'Amazon Prime Day 2024. Ecco quali sono le date da segnare sul calendario e come funziona.
Tutto sull'Amazon Prime Day 2024

Anche in questo 2024, torna l’appuntamento annuale con l’Amazon Prime Day. Un evento attesissimo dai clienti che possono contare su una grande mole di sconti e occasioni. Ecco le date, quali saranno le promozioni e come funziona.

Amazon Prime Day 2024, le date del decimo anniversario

Da quando il colosso americano delle consegne ha deciso d’istituire il Prime Day, non ha più rinunciato a ripresentarlo. Questo poiché è uno dei momenti più attesi per gli abbonati, ma non solo, anche in generale si osserva con attenzione il ventaglio di offerte e chi non possiede l’abbonamento spesso decide di sottoscriverlo proprio in questo periodo.

Il Prime Day è stato istituito nel 2015 per festeggiare i vent’anni dell’azienda, l’edizione del 2024 sarà quindi il decimo anniversario dell’iniziativa. In quest’occasione, anche in Italia ci sarà un evento dedicato: il Prime Day Festival.

Dal 12 al 14 luglio, tra la città di Lecce e la spiaggia di Otranto, si alterneranno artisti di grosso calibro come Elisa True Crime e i The Kolors.

Le date del Prime Day

L’Amazon Prime Day 2024 avrà delle date ben precise nelle quali poter effettuare acquisti a prezzi molto scontati. Vere e proprie occasioni da cogliere al volo prima di lasciarsele sfuggire.

In questa edizione, i giorni da spuntare sul calendario sono il 16 e il 17 luglio, a partire dalla mezzanotte per terminare alle 23:59 della data di chiusura. Insomma, 48 ore di sconti in cui il catalogo si arricchirà di numerose offerte.

Quali sono i prodotti in sconto e come funziona

L’Amazon Prime Day si contraddistingue proprio per la quantità di opportunità disponibili. Tutte le categorie d’acquisto saranno coinvolte, dall’abbigliamento ai prodotti di bellezza, dall’elettronica alla smart home.

Presente sarà, come di consueto, anche il Made in Italy con numerosi prodotti di qualità a basso costo. I grandi marchi? Protagonisti assoluti. Xiaomi, Pampers, Bosch e molti altri ancora, aziende divenute nel corso del tempo punti di riferimento del proprio settore di mercato.

Il funzionamento è piuttosto semplice: basta accedere sul portale ufficiale di Amazon e compariranno in evidenza svariati prodotti in offerta. La maggior parte delle promozioni durerà poi per tutto il periodo dedicato all’iniziativa, per poi terminare alla sua scadenza.

Attenzione però: alcune opportunità saranno da cogliere al volo poiché potrebbero terminare prima del 17 luglio.

Chi può partecipare

Nessuna novità rispetto al passato, potranno aderire all’Amazon Prime Day 2024 tutti gli abbonati ad Amazon Prime. Il costo è pari a 4,99 euro al mese, oppure di 49,90 euro all’anno.

Attraverso l’abbonamento gli utenti, oltre agli sconti, possono beneficiare di consegne gratuite e veloci, del catalogo di film e serie TV e della musica. Chi non possiede l’abbonamento, e non ha alcuna intenzione di attivarlo, potrà accedere al Prime Day sfruttando il periodo di prova gratuito della durata di 30 giorni. Sarà poi necessario disdire l’abbonamento per evitare di pagare il servizio.

Leggi anche: Apple Vision Pro sbarca in Europa: ecco dove

Leggi anche...
I più recenti
come fanno hacker a rubare password

Come fanno gli hacker a rubare le password? Ecco come proteggersi

Nuova collaborazione tra Conio e Mesh per rivoluzionare l'accesso agli exchange crypto

Nuova collaborazione tra Conio e Mesh per rivoluzionare l’accesso agli exchange crypto

la germania vende bitcoin usa comprano

La Germania vende Bitcoin: opportunità per gli ETF USA e polemiche sul mercato

Tutto sull'Amazon Prime Day 2024

Tutto sull’Amazon Prime Day 2024: dalle date ai prodotti in sconto

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.