Apple Vision Pro sbarca in Europa: ecco dove

L'attesa è finita, l'Apple Vision Pro è pronto ad arrivare anche in Europa. Vediamo in quali Paesi si potrà acquistare.
apple vision pro dove comprarlo in europa

In alcuni Paesi vicini all’Italia l’attesa è finalmente finita: Apple Vision Pro sbarca in Europa. Ecco dove si potrà acquistare e quando arriverà anche nel Bel Paese.

Apple Vision Pro arriva in Europa

Apple Vision Pro è sicuramente uno dei prodotti del colosso di Cupertino più interessanti. Ha destato la curiosità di tantissime persone che non vedono l’ora di provarlo e ora in alcuni Paesi, anche molto vicini all’Italia, sarà finalmente disponibile.

Il il 28 giugno è iniziata l’espansione verso la Cina, Hong Kong, Singapore e Giappone. Il 12 luglio, invece, sarà finalmente disponibile anche in Germania, Regno Unito, Francia Australia e Canada. Gli appassionati hanno già potuto effettuare il preordine e ora non rimane che attendere l’arrivo di questo nuovo dispositivo.

“Apple Vision Pro ha suscitato grande entusiasmo e siamo felici di offrire la magia dello spatial computing ad ancora più clienti nel mondo.” Ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. Un entusiasmo che sarà però ancora più grande da parte degli utenti, che ormai da mesi attendevano la notizia.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, non ci sono buone notizie. Non esiste ancora una data certa e per acquistarlo i cittadini dello Stivale dovranno ancora attendere. Nel frattempo, si potranno vedere le reazioni dei vicini di casa, scoprendo così se le aspettative verranno rispettate.

Che cos’è Apple Vision Pro e le caratteristiche

“Non vediamo l’ora che ancora più persone possano scoprire come l’impossibile diventa possibile, mentre lavorano o collaborano usando le app in un’area di lavoro infinita, rivivono ricordi preziosi in tre dimensioni, guardano programmi Tv e film in un cinema personale unico nel suo genere, o si immergono in esperienze spaziali innovative che sfidano l’immaginazione”.

Bastano queste parole di Tim Cook per capire il perché Apple Vision Pro rappresenti un’innovazione tanto attesa quanto voluta da milioni di utenti. Attraverso il dispositivo si può navigare tra le varie app semplicemente utilizzando gli occhi, ma anche con le mani e con la voce.

Le sue potenzialità non finiscono ovviamente qui. Si potrà usare per puro svago ma anche per lavoro. Si possono dettare testi, interagire con l’ecosistema Apple e il display ha una risoluzione migliore rispetto alle TV in 4K. Per quanto riguarda la sicurezza niente paura: il device può essere sbloccato solamente dal proprietario attraverso la scansione della retina.

Quanto costa il visore

Un prodotto del genere, come si può immaginare, non è particolarmente low-cost. Negli Stati Uniti i visori con la capienza di memoria più bassa partono dai 3499 dollari. Una cifra che ovviamente non è alla portata di tutti, ma visti i numeri delle vendite c’è anche chi avrà fatto qualche sacrificio pur di averne uno in casa.

C’è molta curiosità di scoprire che mercato potrà avere in Europa, anche se le aspettative di vendita sono piuttosto alte. A breve verrà sciolto ogni dubbio con gli appassionati di Francia, Germania e Regno Unito che potranno provarlo.

Leggi anche: Le case discografiche fanno causa all’IA: ecco il perché

Leggi anche...
I più recenti
come fanno hacker a rubare password

Come fanno gli hacker a rubare le password? Ecco come proteggersi

Nuova collaborazione tra Conio e Mesh per rivoluzionare l'accesso agli exchange crypto

Nuova collaborazione tra Conio e Mesh per rivoluzionare l’accesso agli exchange crypto

la germania vende bitcoin usa comprano

La Germania vende Bitcoin: opportunità per gli ETF USA e polemiche sul mercato

Tutto sull'Amazon Prime Day 2024

Tutto sull’Amazon Prime Day 2024: dalle date ai prodotti in sconto

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.