Link e Moovit: la partnership per spostarsi in monopattino in 8 paesi

A seguito della partnership tra Link Superpedestrian e Moovit, gli utenti di Italia, USA, Canada, Spagna, Francia, Austria, Portogallo e Svezia avranno maggiori alternative per viaggiare più comodamente.

Spostarsi sarà molto più agevole per milioni di utenti Moovit in Italia, Europa e Nord America: l’app per la mobilità urbana più utilizzata al mondo e società di Intel sviluppatrice di soluzioni Mobility as a Service, ha aggiunto i monopattini LINK ai suoi servizi grazie a una nuova partnership con Superpedestrian, la tech company nata dal MIT di Boston.
Tramite l’app Moovit, si potrà accedere a più servizi di trasporto (pubblico e privato) scegliendo
opzioni di viaggio che oltre a far risparmiare tempo, permettono di evitare l’utilizzo dell’auto nella tratta tra primo e ultimo miglio.

Inoltre, grazie alla partnership, gli utenti di Moovit saranno in grado di visualizzare in tempo reale:

  • dove un veicolo LINK è disponibile nelle vicinanze;
  • quanto tempo ci vorrà per raggiungerlo;
  • confrontare le corse dei monopattini con altre modalità di trasporto locale al fine di selezionare l’opzione che meglio si adatta alle loro esigenze.

Una partnership che sostenibilie che connette le comunità

Attualmente, in Italia il servizio della partnership Link e Moovit è attivo a Roma, Aprilia, Nettuno, Pomezia, Giulianova, Silvi, Tortoreto, Palermo, Isola delle Femmine e Torino.

Per noi è importante che i nostri mezzi continuino a rappresentare un’alternativa per sostituire i viaggi in auto privata e integrarsi con altre modalità di trasporto. Collaborare con Moovit rappresenta uno step importante per garantire che i nostri utenti possano scegliere il loro percorso migliore. Moovit è stato un partner meraviglioso con cui lavorare e non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro per connettere le comunità in modo sostenibile, efficiente e conveniente“.

Matteo Ribaldi, Public Affairs and Business Development Manager LINK Italia

“Offrire più opzioni alternative che possono facilmente portare le persone alla loro destinazione è una delle missioni principali della nostra app ed è per questo che siamo felici di aver avviato questa nuova collaborazione con Superpedestrian. La partnership offre da oggi agli utenti la possibilità di viaggiare in modo sostenibile, sia per l’intero viaggio o utilizzando i monopattini LINK in combinazione con il trasporto pubblico, favorendo così la diminuzione del traffico anche in vista del periodo natalizio”.

Samuel Sed Piazza, direttore europeo di Moovi

Moovit semplifica la mobilità urbana in tutto il mondo, rendendo più facile spostarsi in città tramite
il trasporto pubblico e servizi aggiuntivi multimodali, offrendo ai viaggiatori un quadro in tempo
reale, tra cui il percorso migliore per il viaggio, avvisi di servizio e le notifiche.

Come riconoscere ed utilizzare i monopattini Link

I monopattini LINK saranno immediatamente riconoscibili sulla schermata di Moovit e quando un utente tocca il pin dei monopattini sulla mappa, può scaricare l’app LINK con un semplice tocco. Il pianificatore di viaggio Moovit suggerirà poi tragitti che prevedono i monopattini come parte di viaggi multimodali. Per guidare un monopattino LINK, basta scaricare l’app dall’app store di iOS o Android, cercare il veicolo e scansionare il suo codice QR. Superpedestrian fornisce anche soluzioni per utenti privi di smartphone o carte di credito

Leggi anche...
Le Fonti - TG Tech
Directory Giuridica
Non sono stati trovati studi legali
Le Fonti Awards 2021
Libro d’Oro
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
I più recenti
I taxi a guida autonoma: senza autista e senza volante
La partnership che rivoluziona la micro-mobilità
L’intelligenza artificiale tra opportunità e rischi, Jacopo Tagliabue
Pure Storage e la leadership nella sostenibilità

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.