Cellulari più venduti di sempre: ecco i primi 10

Negli ultimi anni hanno subito rivoluzioni epocali e sono diventati parte integrante della vita di tutti i giorni delle persone. Ecco quali sono i cellulari più venduti di sempre, i numeri e le caratteristiche.

I cellulari più venduti di sempre, dal decimo al settimo posto

Il decimo posto è occupato dal trio iPhone XR, XS e XS Max, che ha venduto circa 151 milioni di unità dopo il loro lancio nel 2018. Con schermi di dimensioni diverse e prestazioni avanzate, questi modelli sono piaciuti praticamente a tutti.

Al nono posto troviamo ancora Apple con gli iPhone 11, 11 Pro e Pro Max nel 2019. Il modello base, l’iPhone 11, è diventato il più venduto dei tre, contribuendo insieme alle varianti Pro e Pro Max a un totale di circa 159 milioni di unità vendute.

Ottava piazza occupata ancora dal colosso americano, grazie agli iPhone 7 e 7 Plus che hanno venduto complessivamente circa 160 milioni di dispositivi. Le importanti innovazioni, come la certificazione IP67 contro acqua e polvere, hanno rappresentato un level up importante.

Settima posizione per il Nokia 3210, che con circa 161 milioni di unità vendute dal suo lancio nel 1999 interrompe l’egemonia di Apple. Tastiera user-friendly e funzionalità innovative, come il tasto dedicato per cancellare il testo e il doppio tasto di scorrimento, lo hanno reso uno dei più famosi e gli hanno meritatamente riservato un posto in questa classifica.

Dal sesto al terzo posto

In sesta posizione tra i telefoni più venduti di sempre troviamo l’iPhone 5s, che ha venduto circa 165 milioni di unità dal suo lancio nel settembre 2013. Introdotta per la prima volta la tecnologia Touch ID, questa versione è stata particolarmente innovativa e ha per certi versi segnato uno spartiacque.

Quinta piazza per gli iPhone 6s e 6s Plus che hanno venduto complessivamente circa 174 milioni di unità, mentre al quarto posto troviamo il Nokia 105 che ne ha venduto circa 200 milioni fin dal suo debutto al Mobile World Congress del 2013.

Di iPhone 6 e 6 Plus, lanciati nel 2014, ne sono stati venduti circa 222 milioni e per questo meritano la terza posizione. Con schermi più grandi rispetto ai loro predecessori, questi telefoni hanno fatto innamorare i fan di Apple per design e funzionalità.

Seconda posizione

Il Nokia 1110 si colloca al secondo posto con circa 248 milioni di unità vendute dal suo lancio nel 2005. Successore del popolare modello 1100, il 1110 manteneva l’affidabilità e la semplicità del suo predecessore, migliorandone però alcune caratteristiche. Con un design leggero e una batteria removibile, il 1110 era particolarmente pratico e duraturo. Un vero e proprio gioiellino per i più nostalgici.

La prima posizione

Oltre 250 milioni di unità vendute fin dalla sua commercializzazione nel 2003, il Nokia 1100 si afferma come il telefono più venduto di sempre. Caratterizzato da un display in bianco e nero, ovviamente privo di fotocamera, questo dispositivo deve la sua fama all’affidabilità e alla longevità e lo si può trovare ancora in vendita online.

Leggi anche: L’IA arriva anche su WhatsApp: ecco come funzionerà

Leggi anche...
Le Fonti – TV Tech
Le Fonti Awards
TOP 50 Libro d’Oro 2023 2024
I più recenti
Oracle investe oltre 8 miliardi di dollari in Giappone
Bending Spoons mette a disposizione borse di studio per donne nel settore tech
Google sostiene le PMI italiane con il progetto ‘IA per il Made in Italy’
Nasce in California il primo ristorante gestito interamente dall’IA

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.