Bending Spoons mette a disposizione borse di studio per donne nel settore tech

Bending Spoons continua a essere una presenza costante nell’ecosistema delle startup italiane e internazionali. Dopo le recenti acquisizioni, l’azienda ha annunciato il lancio di un nuovo programma di borse di studio mirato a giovani donne interessate a intraprendere una carriera nel settore della tecnologia. Saranno offerte borse di studio del valore di cinquemila euro ciascuna a 20 donne che stanno perseguendo studi universitari in informatica nell’Unione Europea, nel Regno Unito, in Svizzera o in un paese balcanico non appartenente all’UE.

Nicole Wasserman, responsabile delle operazioni legate al personale di Bending Spoons, ha dichiarato: “Come azienda tecnologica, ci impegniamo a contribuire al progresso del settore. Ridurre il divario di genere sostenendo le donne nei loro studi è uno dei modi in cui possiamo favorire questo cambiamento. Sostenendo la crescita professionale dei giovani provenienti da gruppi sottorappresentati, miriamo a promuovere un futuro in cui il talento, la passione e l’ambizione siano i soli requisiti per contribuire all’innovazione e al progresso”.

Questo programma fa parte di un impegno più ampio di Bending Spoons per ridurre il divario di genere nell’industria tecnologica. Tra le altre iniziative dell’azienda vi sono la sponsorizzazione di percorsi di formazione in programmazione, l’offerta di corsi di ingegneria informatica e l’organizzazione di concorsi ed eventi dedicati alle donne.

In Italia, Bending Spoons ha promosso diverse iniziative a sostegno dei giovani talenti nel corso degli anni. Queste includono borse di studio del valore di 7.500 euro ciascuna per 10 studentesse del corso di laurea in ingegneria informatica al Politecnico di Milano, una partnership con Codemotion per formare ragazze delle scuole superiori in intelligenza artificiale e programmazione, e il sostegno all’iniziativa Coding Women Sicilia.

Leggi anche...
I più recenti
Cybersecurity: Metrika Tech acquisisce Aspisec
Trustpilot introduce nuove funzionalità basate sull’AI 
Google I/O 2024: ecco tutte le novità annunciate all’evento
OpenAI annuncia GPT-4o, nuovo modello di IA per gli utenti di ChatGPT

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.