Trustpilot introduce nuove funzionalità basate sull’AI 

Trustpilot introduce nuove funzionalità basate sull'AI 

Trustpilot, piattaforma online globale che ospita oltre 250 milioni di recensioni, ha annunciato il lancio di nuove funzionalità progettate per aiutare le aziende a costruire fiducia, crescere e migliorare grazie ai feedback dei clienti in modi innovativi. La fiducia e una comunicazione efficace sono cruciali per le aziende che mirano a creare rapporti duraturi con i consumatori. Senza strumenti adeguati, però, le due parti possono trovarsi isolate, e il feedback può risultare non sfruttato al massimo delle sue potenzialità. Con queste nuove funzionalità, Trustpilot offre alle aziende intuizioni basate su feedback relativi a clienti e mercati più ampi, permettendo loro di crescere e di raggiungere nuovi livelli di fiducia.

Le aziende di grandi dimensioni spesso ricevono centinaia di recensioni al mese su Trustpilot, garantendo un flusso continuo di feedback. Tuttavia, nonostante l’abbondanza di dati, molte aziende non dispongono delle risorse necessarie per estrarre informazioni chiave o rispondere tempestivamente e in modo informato ai feedback. Con l’ultimo aggiornamento, Trustpilot consente alle aziende di ascoltare i propri consumatori, elaborare i feedback e rispondere in maniera efficiente, liberando tempo e risorse per soddisfare meglio le esigenze dei clienti.

“Con oltre 250 milioni di recensioni sulla nostra piattaforma a livello globale, è evidente che i clienti vogliono essere ascoltati. Tuttavia, le recensioni unidirezionali non rafforzano i rapporti tra clienti e aziende”, ha dichiarato Alicia Skubick, Chief Customer Officer di Trustpilot. “Le nostre nuove funzionalità aiutano a sfruttare il valore dei feedback dei clienti, offrendo alle aziende intuizioni e opportunità per coinvolgerli ulteriormente. Utilizziamo strumenti basati sull’intelligenza artificiale per aiutare le aziende a identificare e comprendere i trend nelle recensioni, fornendo consigli pratici basati su queste informazioni. Queste funzionalità permettono alle aziende di costruire una fiducia autentica con i consumatori”.

“Crediamo che l’intelligenza artificiale sia uno strumento prezioso per imprese come la nostra: supportare le aziende nella creazione di un rapporto di fiducia con i loro clienti è un obiettivo importante per noi”, ha commentato Giacomo Bettazzi, Head of Marketing Italy di Trustpilot. “Per questo motivo siamo costantemente impegnati nello sviluppo di nuove funzionalità basate su questa tecnologia, che avrà un ruolo sempre più rilevante nel mondo delle recensioni online”.

Leggi anche...
I più recenti

Le Fonti Gran Gala torna il 5 dicembre 2024

web

L’importanza del web come fonte di informazioni, tra fake news e algoritmi

Premio “Le Fonti Awards”: Scai Solution Group si aggiudica il titolo di Innovazione e Leadership

Riconoscimento per Gianluigi Serafini: “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG”

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.