SAS è stata nominata leader da Gartner nel Magic Quadrant 2021 for Data Science and Machine Learning Platforms

SAS è stata nominata leader da Gartner nel Magic Quadrant 2021 for Data Science and Machine Learning Platforms*. Questo è l’ottavo anno consecutivo in cui SAS viene riconosciuta come Leader in questo Magic Quadrant.

“In tutto il mondo, le organizzazioni mirano a rendere operativa l’analisi dei dati e ad accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale (AI) per prendere decisioni di business migliori e più intelligenti”, afferma Susan Kahler, AI Strategist di SAS. “Le soluzioni di advanced analytics di SAS, che offrono integrazioni con i più diffusi tool open source, offrono agli utenti di tutti i livelli l’accesso a un machine learning avanzato, agile e potente per aiutare a padroneggiare i dati che si trovano negli ambienti cloud”.

Il report Gartner 2021 ha valutato SAS per la sua completezza di visione e capacità di esecuzione. SAS ritiene che questo riconoscimento possa essere attribuito a SAS® Visual Data Mining e Machine Learning, un’interfaccia visiva e di programmazione completa eseguita su  SAS® Viya®. SAS Visual Data Mining and Machine Learning supporta i processi di data mining e machine learning end-to-end per gli utenti di tutti i livelli per gestire tutte le attività del ciclo di vita dell’analisi dei dati in modo semplice, potente e automatizzato.

Secondo il report di Gartner: “Per ottenere capacità analitiche avanzate e completamente mature, le organizzazioni devono pianificare e investire in un life cycle data science end-to-end. Il ciclo di vita include processi per accedere e trasformare i dati, condurre analisi e costruire modelli analitici, rendere operativi e incorporare modelli, gestire e monitorare modelli nel tempo per rivalutarne la rilevanza e adeguare i modelli per riflettere i cambiamenti nei dati e nell’ambiente aziendale “.

L’ultima release della piattaforma SAS Viya, rilasciata a febbraio, è progettata per essere aggiornata continuamente. Il software cloud-native consente alle aziende di portare l’analisi dei dati in modo efficiente all’interno di tutta l’organizzazione, gestendo al contempo i carichi di lavoro analitici e integrando SAS in una varietà di applicazioni.

* Gartner, Magic Quadrant for Data Science and Machine Learning Platforms, Peter Krensky, Carlie Idoine, Erick Brethenoux, Pieter den Hamer, Farhan Choudhary, Afraz Jaffri, Shubhangi Vashisth, 1 March 2021.

Indice dei contenuti

Gartner disclaimer

Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in its research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings or other designation. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner’s research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, express or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose.

SAS

SAS è leader negli analytics. Attraverso software innovativi e servizi, SAS aiuta e ispira i clienti in tutto il mondo a trasformare i dati in conoscenza. SAS fornisce THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, ha oggi una struttura di oltre 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Venezia Mestre e Torino.

Leggi anche...
Le Fonti – TV Tech
Le Fonti Awards
TOP 50 Libro d’Oro 2023 2024
I più recenti
Oracle investe oltre 8 miliardi di dollari in Giappone
Bending Spoons mette a disposizione borse di studio per donne nel settore tech
Google sostiene le PMI italiane con il progetto ‘IA per il Made in Italy’
Nasce in California il primo ristorante gestito interamente dall’IA

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.