La nuova sede europea di Genesis Robotics & Motion Technologies

Genesis Robotics & Motion Technologies, produttore di LiveDrive®, il motore direct drive a maggior densità di coppia del mondo nel campo della robotica e dell’automazione, ha comunicato oggi che l’azienda aprirà un ufficio a Francoforte, in Germania.

L’obiettivo della nuova apertura è quello di servire al meglio un mercato in rapida espansione e altamente innovativo come quello europeo. Inoltre, Matteo Stagni viene nominato Direttore Generale di Genesis Europe. Stagni ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel campo della robotica, del movimento e dell’automazione industriale in vari mercati e aziende. La sua precedente esperienza lavorativa è stata presso Schneider Electric, leader mondiale nella trasformazione digitale, nella gestione dell’energia e nell’automazione.

“Genesis è lieta di annunciare l’apertura del nostro ufficio europeo a Francoforte sotto la guida di Matteo Stagni. Questo investimento strategico mette Genesis nelle condizioni di servire al meglio la rapida crescita dei nostri clienti europei, supportandone direttamente la tempistica accelerata nello sviluppo di prodotto. Siamo felici di affidare a Matteo Stagni il ruolo di Direttore Generale di Genesis Europe. La sua profonda esperienza nel settore, la sua leadership aziendale e la sua conoscenza del territorio creeranno immediato valore per i nostri clienti nella regione e ci consentiranno di ampliare il nostro raggio d’azione in Europa.”

Chris di Lello, CEO di Genesis Robotics & Motion Technologies

“Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Genesis, che ossiede la capacità di innovazione, ingegneria e produzione e, cosa ancor più importante, una mentalità orientata alla creazione di valore per il cliente che ci consentirà di soddisfare le crescenti richieste dei clienti europei. Considero questa una rara opportunità per portare qualcosa di davvero innovativo nel settore della robotica e dell’automazione.”

Matteo Stagni

Secondo Stagni, la tecnologia dei motori direct drive LiveDrive® di Genesis si integra con l’innovazione all’avanguardia dell’Industria 4.0, poiché, trasformando l’hardware sottostante, rende possibili soluzioni più sofisticate e basate sull’intelligenza artificiale nelle applicazioni di robotica e movimento.

Genesis Robotics presenterà i suoi motori direct drive LiveDrive® in occasione di automatica, dal 21 al 24 giugno a Monaco di Baviera. Saranno esposti anche la serie dei motori LDD LiveDrive® integrati nel robot delta ABI Flexx, nonché il primo sidebot collaborativo ad alta velocità del mondo proposto da Wyzo, che sfrutta le caratteristiche di LiveDrive per dar vita a un robot delta collaborativo senza la necessità di barriere protettive.

Genesis Robotics & Motion Technologies – La ridefinizione del movimento

Fondata nel 2014, Genesis Robotics & Motion Technologies sviluppa e produce innovative soluzioni di attuazione per la robotica. I suoi prodotti di punta sono le linee di motori direct drive LiveDrive® e gli attuatori ad ingranaggi di nuova concezione. LiveDrive® e il portfolio in costante evoluzione delle tecnologie di movimento offerte da Genesis vengono impiegati in applicazioni di assoluta avanguardia, che stanno rivoluzionando, trasformando e determinando un nuovo standard nelle prestazioni e nella produttività dei robot e dell’automazione. Nel 2018, Koch Engineered Solutions ha realizzato un investimento strategico acquisendo una partecipazione di controllo in Genesis per poterne commercializzarne le innovative tecnologie del movimento.

Genesis Robotics & Motion Technologies ha la sede centrale a Langley, BC, Canada, e sedi sussidiarie negli Stati Uniti, in Germania e in Giappone.

Leggi anche...
Le Fonti - TG Tech
Directory Giuridica
Non sono stati trovati studi legali
Le Fonti Awards 2021
Libro d’Oro
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
I più recenti
I taxi a guida autonoma: senza autista e senza volante
La partnership che rivoluziona la micro-mobilità
L’intelligenza artificiale tra opportunità e rischi, Jacopo Tagliabue
Pure Storage e la leadership nella sostenibilità

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.