Italian Tech Week, inizia a Torino il più importante evento del settore

Inizia oggi l'Italian Tech Week, il più importante evento del Bel Paese a tema innovazione e tecnologia. Ecco come si svolge.
italian-tech-week

L’evento annuale Italian Tech Week è iniziato oggi a Torino, e durerà fino a venerdì 29 settembre. L’OGR Torino, un importante centro creativo, ospiterà una tre giorni dedicata all’intelligenza artificiale e alla tecnologia nelle sue forme più contemporanee.

L’Italian Tech Week al via

Con oltre 160 ospiti provenienti da più di 10 Paesi, più di 80 incontri, 30 masterclass e la presenza di 4 premi importanti rivolti alle startup e ai giovani imprenditori, l’Italian Tech Week rappresenta la conferenza italiana più importante nel settore della tecnologia.

L’Italian Tech Week è organizzata da Italian Tech, contenitore di contenuti digitali di GEDI, in collaborazione con Exor Ventures e Vento. Quest’anno, l’edizione 2023 si presenta ancora più ampia e con una presenza internazionale di spicco.

All’interno ci sarà grande spazio per l’innovazione e per le storie di successo che dimostrano come la tecnologia stia dirigendo la nostra vita quotidiana, delineando il futuro e diventando sempre più importante. Durante i tre giorni presso l’OGR Torino, situato al Corso Castelfidardo 22, l’intelligenza artificiale e la tecnologia saranno al centro dell’attenzione.

All’Italian Tech Week si affronteranno temi che spaziano dal cinema alla salute pubblica, dai trasporti alla solidarietà, dalla domotica allo spazio, dalla finanza alla filosofia e alla musica. Tanti argomenti molto interessanti esposti da professionisti del settore.

Come si svolge l’evento

Startupper, visionari e imprenditori condivideranno le loro esperienze e le loro ultime scoperte su tre palcoscenici distinti: Palco Sala Fucine, Palco Duomo e Palco Community. Quest’ultimo sarà il primo a riunire sotto lo stesso tetto le migliori comunità tech italiane.

All’interno dell’evento, l’Italian Tech Academy offrirà una serie di masterclass, con l’obiettivo di approfondire e promuovere il dibattito tra il pubblico e i relatori sugli argomenti più attuali legati alle evoluzioni tecnologiche e non solo.

Tra le varie tematiche che saranno affrontate, non mancheranno le implicazioni etiche della tanto discussa intelligenza artificiale. Durante l’evento, verranno anche consegnati diversi premi importanti, tra cui il Premio Business Angel dell’anno del Club degli Investitori, l’Italian Master Startup Award, il Primo Round e il Premio GammaDonna.

Sarà inoltre dedicato uno spazio al nuovo format Lessons Learned, che darà voce agli imprenditori che hanno affrontato fallimenti nella loro carriera professionale e hanno saputo rialzarsi. Saranno raccontate storie di successo che sono partite da ostacoli, ma che non si sono lasciate fermare e che, grazie alle loro idee e determinazione, sono riuscite a raggiungere grandi traguardi.

Un evento molto importante

L’Italian Tech Week rappresenta un’opportunità unica per scoprire le ultime novità nel campo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale e ascoltare le storie di chi sta guidando l’innovazione. È un evento imperdibile per professionisti, imprenditori e appassionati del settore che desiderano rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e fare networking.

Una vetrina per l’Italia, che può contribuire a dimostrare che il Bel Paese è al passo con le più grandi realtà internazionali nel campo dell’innovazione e della tecnologia. Una tre giorni molto intensa in cui non mancheranno di certo i momenti di grande cultura.

Ad aprire le danze, dopo i saluti del sindaco di Torino Stefano Lo Russo, sarà l’Orchestra Giovanile del Sermig Arsenale della Pace di Torino, che suonerà la Decima Sinfonia di Beethoven, rimasta incompiuta, ma completata dall’intelligenza artificiale nel 2021.

Leggi anche: Cos’è ChatGPT Enterprise: l’intelligenza artificiale per le imprese

Leggi anche...
I più recenti
Cybersecurity: Metrika Tech acquisisce Aspisec
Trustpilot introduce nuove funzionalità basate sull’AI 
Google I/O 2024: ecco tutte le novità annunciate all’evento
OpenAI annuncia GPT-4o, nuovo modello di IA per gli utenti di ChatGPT

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.