Gruppo Lutech: conclusa la fusione con Tecla

Si è concluso il processo di fusione formale da parte del Gruppo Lutech con Tecla. Era iniziato con l’acquisito a fine 2018.

Il Gruppo Lutech, azienda italiana leader nel campo dei servizi e delle soluzioni ICT, annuncia di aver portato a termine la fusione con l’azienda Tecla, specializzata in digital commerce. L’azienda, al servizio di oltre 3 mila clienti in 7 paesi, gode del supporto di 2600 dipendenti e di 100 partner in tre distinte divisioni.

Grazie all’integrazione di Tecla con il Gruppo Lutech, quest’ultima si arricchisce ulteriormente di competenze e soluzioni tecnologiche eccellenti, utili al mondo del digital commerce.
L’obiettivo della fusione non si limitava all’ottimizzare dei processi in ottica di conversione del consumatore all’acquisto. Ma era volta all’intensificazione delle relazioni e al miglioramento del rapporto con il cliente. Oggi, questo è possibile grazie al mix di competenze offerte dagli specialisti Tecla a disposizione di Lutech e delle sue aziende clienti.

 “L’acquisizione di Tecla.it va a rafforzare significativamente la focalizzazione e il posizionamento di Lutech in mercati di importanza strategica per il Gruppo. Il know how e l’esperienza dei professionisti di Tecla permettono a Lutech di presidiare tutta la catena del valore […] con un’offerta unica, innovativa e completa a supporto della trasformazione digitale in mercati in forte trasformazione quali il Fashion e il Retail”.

Tullio Pirovano, CEO Lutech Group.

Inoltre, l’evidente esplosione dell’e-commerce e l’espansione delle relazioni commerciali digitali, richiede certamente un rinnovamento delle infrastrutture tecnologiche.

“Grazie all’acquisizione delle competenze e del portafoglio di soluzioni Tecla, Lutech oggi è in grado di soddisfare totalmente le richieste di un progetto end-to-end a supporto dell’e-commerce e dei processi di relazione con tutti gli stakeholder aziendali.

Tullio Pirovano, CEO Lutech Group.
Leggi anche...
Le Fonti - TG Tech
Directory Giuridica
Non sono stati trovati studi legali
Le Fonti Awards 2021
Libro d’Oro
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
I più recenti
I taxi a guida autonoma: senza autista e senza volante
La partnership che rivoluziona la micro-mobilità
L’intelligenza artificiale tra opportunità e rischi, Jacopo Tagliabue
Pure Storage e la leadership nella sostenibilità

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.