Data-driven E-commerce: tecnologie e piattaforme a confronto per migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le vendite

L’e-commerce è uno dei settori più in crescita a livello globale. Spinto dalla pandemia, il mercato delle vendite si sta spostando sempre più 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲, coinvolgendo in maniera trasversale tutte le categorie merceologiche.
Uno dei vantaggi offerti dal commercio elettronico è l’𝗶𝗽𝗲𝗿-𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 dell’esperienza d’acquisto, con 𝗮𝗹𝗴𝗼𝗿𝗶𝘁𝗺𝗶 che si adattano in tempo reale alle azioni di migliaia di consumatori e piattaforme che permettono di memorizzare gusti e preferenze, arrivando anche a 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗲 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗲. 

Sono intervenuti:
– Roberto Boselli, Group CIO, Lifestyle Design – former Poltrona Frau Group;
– Gionata Galdenzi, Ecommerce Manager, Aeffe Spa;
– Pietro Rossato Manager, PittaRosso.

Leggi anche...
Le Fonti – TV Tech
Le Fonti Awards
TOP 50 Libro d’Oro 2023 2024
I più recenti
Come funziona Meta AI: l’assistente virtuale di WhatsApp, Facebook e Instagram
DeFi Lens introduce un’IA generativa avanzata per l’analisi tecnica
L’intelligenza artificiale osserva i rifiuti per evitare gli sprechi: ecco come
Cervello artificiale: Intel rivela Hala Point, una sfida alla frontiera dell’intelligenza computazionale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.