Data-driven E-commerce: tecnologie e piattaforme a confronto per migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le vendite

L’e-commerce è uno dei settori più in crescita a livello globale. Spinto dalla pandemia, il mercato delle vendite si sta spostando sempre più 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲, coinvolgendo in maniera trasversale tutte le categorie merceologiche.
Uno dei vantaggi offerti dal commercio elettronico è l’𝗶𝗽𝗲𝗿-𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 dell’esperienza d’acquisto, con 𝗮𝗹𝗴𝗼𝗿𝗶𝘁𝗺𝗶 che si adattano in tempo reale alle azioni di migliaia di consumatori e piattaforme che permettono di memorizzare gusti e preferenze, arrivando anche a 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗲 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗲. 

Sono intervenuti:
– Roberto Boselli, Group CIO, Lifestyle Design – former Poltrona Frau Group;
– Gionata Galdenzi, Ecommerce Manager, Aeffe Spa;
– Pietro Rossato Manager, PittaRosso.

Leggi anche...
Le Fonti - TG Tech
Directory Giuridica
Non sono stati trovati studi legali
Le Fonti Awards 2021
Libro d’Oro
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
I più recenti
Chat GPT-4, la nuova versione di OpenAI sarà in grado di generare immagini, suoni e video
Stop a TikTok, dopo la decisione della Casa Bianca i social americani volano
Chat GPT sostituirà i lavoratori? Il risultato (inquietante) di un recente sondaggio
Top 100 informazione online Comscore: Trend-Online 1° nel settore economia anche a gennaio

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.