Data-driven E-commerce: tecnologie e piattaforme a confronto per migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le vendite

L’e-commerce è uno dei settori più in crescita a livello globale. Spinto dalla pandemia, il mercato delle vendite si sta spostando sempre più 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲, coinvolgendo in maniera trasversale tutte le categorie merceologiche.
Uno dei vantaggi offerti dal commercio elettronico è l’𝗶𝗽𝗲𝗿-𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 dell’esperienza d’acquisto, con 𝗮𝗹𝗴𝗼𝗿𝗶𝘁𝗺𝗶 che si adattano in tempo reale alle azioni di migliaia di consumatori e piattaforme che permettono di memorizzare gusti e preferenze, arrivando anche a 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗲 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗲. 

Sono intervenuti:
– Roberto Boselli, Group CIO, Lifestyle Design – former Poltrona Frau Group;
– Gionata Galdenzi, Ecommerce Manager, Aeffe Spa;
– Pietro Rossato Manager, PittaRosso.

Leggi anche...
Le Fonti – TV Tech
Le Fonti Awards
TOP 50 Libro d’Oro 2023 2024
I più recenti
Oracle investe oltre 8 miliardi di dollari in Giappone
Bending Spoons mette a disposizione borse di studio per donne nel settore tech
Google sostiene le PMI italiane con il progetto ‘IA per il Made in Italy’
Nasce in California il primo ristorante gestito interamente dall’IA

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.