Cybersecurity: Metrika Tech acquisisce Aspisec

metrika tech aspisec

Abissi, sotto il controllo del fondo Metrika Tech, ha acquisito Aspisec, una società specializzata nella cybersecurity. Metrika Tech, un fondo di private equity con investitori privati italiani, si concentra su acquisizioni di maggioranza nel mercato small e mid-cap italiano, con un interesse particolare per le aziende tecnologiche di alta qualità.

Questa fusione potrebbe permettere al nuovo gruppo Abissi di raggiungere entro il 2024 un obiettivo di ricavi di circa 5 milioni di euro, con un Ebitda superiore ai 2 milioni e oltre 20 tecnici qualificati.

L’operazione mira a creare un gruppo industriale attorno ad Abissi con competenze specifiche nel campo della cybersecurity. Aspisec, fondata a Roma nel 2016 da Gianni Cuozzo, si concentra sulla sicurezza informatica delle infrastrutture, offrendo servizi di offensive e defensive security e risk intelligence.

Luca Savoldi, attuale CEO di Abissi, guiderà Aspisec, mentre Gianni Cuozzo rimarrà nel consiglio di amministrazione per garantire la continuità operativa. “La cybersecurity è oggi una priorità strategica per le aziende italiane. Il nostro obiettivo come Abissi è potenziare le nostre competenze per offrire una gamma completa di servizi di sicurezza,” ha dichiarato Savoldi.

Abc Capital Partners, advisor esclusivo del Fondo Metrika Tech, ha supportato Abissi nell’investimento in Aspisec. Abissi e Abc Capital Partners sono stati assistiti da PedersoliGattai per gli aspetti legali, Spada Partners per la due diligence finanziaria e fiscale, Norton Rose Fulbright per la due diligence legale e Anteos Capital Advisors per la strutturazione del debito. Blue Ocean Finance, con un team guidato da Stefania Esposito, è stato il consulente finanziario di Aspisec, mentre gli aspetti legali sono stati curati da Andrea Cardinali.

Leggi anche...
I più recenti
samara cohen supporta ethereum

Svolta significativa: Samara Epstein Cohen di BlackRock supporta Ethereum

Cybersecurity direttiva nis2 italia

Cybersecurity, approvazione preliminare del Decreto Legislativo per la Direttiva Nis2

Scalable Capital e Trade Republic due piattaforme di trading a confronto

Scalable Capital e Trade Republic: due piattaforme di trading a confronto

alfabetizzazione digitale italia

Alfabetizzazione digitale, male l’Italia: ecco dove si posiziona in Europa

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito tecnologico.